
- Questo evento è passato.
Premio Ligures – Città di Sarzana
Saturday, 5 March 2016 - Sunday, 20 March 2016

Inaugurazione della Rassegna Internazionale d’Arte “Premio Ligures – Città di Sarzana” presso la Fortezza Firmafede di Sarzana nel giorno 5 marzo 2016
in presenza del rappresentante comunale Dott. Giancarlo Rosignoli e del Dott. Maurizio Marchini, direttore del Museo Diocesano di Sarzana.
Esibizione poetica della poetessa Donatella Zanello e dell’attore e poeta Carmine Botti.
Sale espositive
Domenica 20 marzo 2016 presso La Fortezza Firmafede di Sarzana si è svolta la ceremonia di premiazione della Rassegna Internazionale d’Arte “Premio Ligures – città di Sarzana” con intervento della storica d’arte e museologa prof.ssa Tiziana Luisi. All’ evento organizzato dal Centro d’ Arte e Cultura VERUM e curato dal curatore Mauro Giampieri, dall’ artista Fabio Castagna e dalla prof. Marianna Jurcova , hanno preso parte 122 artisti provenienti dall’Italia, Austria, Moldavia, Bielorussia, Bulgaria, Argentina, Messico, Guatemala, USA, Slovacchia, Ungheria, Romania, Canada, Francia, ecc. Nella Rassegna sono state esposte anche le opere del maestro Graziano Dagna, l’artista recentemente scomparso, che fin dalla prima edizione ci ha incoraggiato nel organizzazione di questo evento. Un ringraziamento alle Istituzioni e agli enti che hanno collaborato. Un grazie particolare all’ Accademia musicale A. Bianchi per l’ esibizione musicale dei propri studenti, al prof. Maurizio Marchini per la visita guidata del Museo Diocesano di Sarzana, a Keti Stipa per servizio fotografico e a Diego Castagna per il suo aiuto e sostegno. Un grazie a tutti….